LUDOTECA

Gli spazi saranno a misura di bimbo, lo renderanno capace attraverso il gioco di sviluppare non solo le capacità fisiche ma anche molte capacità di ordine psichico, come l’immaginazione, l’intelligenza, l’affettività e la socialità.
Spazio gioco ludoteca per bambini dai 3 ai 10 anni aperto per due giorni alla settimana (lunedì/mercoledì o martedì/giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
Questo servizio si propone come uno spazio gioco extra-scolastico accogliente e stimolante in grado di favorire e sviluppare le potenzialità creative ed espressive dei bambini, in armonia con i loro bisogni affettivi e di apprendimento.

I bambini verranno seguiti da personale esperto e qualificato, svolgendo le seguenti attività:

  • laboratori di manipolazione: pasta di sale, creta, pongo;
  • laboratori di pittura su diversi materiali: vetro, stoffa, legno;
  • laboratori per la costruzione di maschere e burattini;
  • aiuto compiti, per i bambini delle scuole elementari.

Ogni bambino avrà a disposizione numerosi giochi da tavolo adatti a bambini di tutte le età.

 

Dopo-scuola rivolto a tutti i bambini delle scuole elementari che hanno difficoltà di apprendimento o di comprensione o semplicemente un brutto rapporto con le materie scolastiche vissute a volte come una cosa troppo distante e troppo noiosa.

Il servizio sarà effettuato da personale qualificato (maestre che fanno supplenze nella scuola pubblica o privata) che si rende disponibile ad aiutare i bambini nel difficile compito di “imparare”.

Il servizio sarà erogato prevalentemente nel pomeriggio, a seconda della disponibilità del personale e le esigenze dell’utente.

Share by: